1. Un Lemuriano chiamato Rafayel
    teorie e analisi sui retroscena di un personaggio di un nuovo otoge

    Non avrei mai immaginato di inaugurare questa discussione con una teoria nuova di zecca e soprattutto riguardante un otome game, considerando che finora questa categoria di videogame non mi ha mai fatto scervellare così tanto. Di recente forse solo Tears of Themis è riuscito a destarmi abbastanza interesse e farmi teorizzare come di solito faccio con qualsiasi altro videogioco che mi appassiona. Tuttavia, Tears of Themis alla fine non mi ha mai davvero appassionato davvero alla trama e dopo averci giocato per qualche mese, di conseguenza, come già successo con quasi tutti i giochi di Hoyoverse, è diventato solo un semplice passatempo, siccome appunto ormai avvio l'app solo ogni tanto.

    Ancora non so se succederà lo stesso con Love and Deepspace, un otoge rilasciato da pochi mesi in versione global e che è sulla falsariga di un altro titolo appartenente all'universo EvolxLove creato da Papergames/Infold. A differenza di Mr. Love: Queen's Choice, questa volta però il team ha deciso di fare le cose in grande: offrire un esperienza di gameplay action e, sopratutto, realizzare degli "scapolottini" in 3D. Sono sicuramente questi i due motivi che mi hanno convinto a installarlo in due nanosecondi, anche a costo di sacrificare batteria e spazio sul telefono. Tutto è iniziato quando ho visto alcuni trailer e soprattutto alcune reazioni di chi ci stava già giocando. Incuriosita (e soprattutto interessata a conoscere meglio Zayne), ho scaricato l'app e dopo pochi minuti mi sono immersa nella trama di questo titolo.

    Non rivelerò troppi dettagli a riguardo, ma mi limito semplicemente a dire che attualmente mi sono ritrovata ad avere un'affinità maggiore con Rafayel, complice il fatto che continuavo solo a pescare carte sue (o meglio, le sue "memories") e soprattutto complice il recente evento dedicato al "Dio delle Onde" (God of The Tides) che si è appena concluso. Insomma, in poche parole ora nella mia home personale c'è sempre lui, un adorabile ragazzo che fino a poche settimane prima mi sembrava solo un capriccioso pittore, e invece scopro che si tratta della reincarnazione vivente di un entità divina che potrei reputare praticamente potente tanto quanto Leviathan di Final Fantasy oppure Neuvillette di Genshin.

    Sta di fatto comunque che ora mi ritrovo a fare ipotesi, teorie e analisi su questo gioco proprio per colpa di Rafayel, dato che è proprio la sua storyline ad essersi rivelata particolarmente interessante, e a giudicare dalle numerosissime discussioni che ho visto su Reddit, anche altr* utenti hanno provato il mio stesso interesse per il personaggio e la sua backstory.

    Come ho specificato nel titolo (forse troppo spoiler, ma d'altronde questo è un blog in cui devo per forza di cose spiegare nei dettagli ogni retroscena di trama a prescindere dal fatto che chi legge questo post possa averci già giocato o meno), Rafayel è in realtà un Lemuriano, ovvero un nativo dell'immaginario continente chiamato Lemuria, il cui mito è stato spesso paragonato a quello di Atlantide. Non a caso Rafayel (o meglio, la sua versione nel presente del gioco) è il discendente di una civiltà decaduta, apparentemente per colpa della Strega degli Abissi, e che sembra essere connessa con il nostro avatar. La descrizione dei Lemuriani in questo otoge è praticamente attinente alle ipotesi del teosofo Rudolf Steiner.

    Nei prossimi giorni parlerò ancora abbondantemente di questo argomento traducendo qualche teoria che ho letto e sperando anche di inserire nella sezione dedicata alle traduzioni amatoriali qualche aneddoto relativo a questo personaggio tradotto dall'inglese, in modo da poter riorganizzare le idee ed esprimere poi un parere personale. Nel frattempo sto aspettando con ansia il prossimo update relativo alla storyline del gioco. Ho completato il capitolo 8 (terminato con un plot twist assolutamente pazzesco) e mi sto quasi stufando nel continuare a leggere quel "coming soon" sullo schermo del mio smartphone. Vorrei attendere il capitolo 9 per ottenere già ulteriori conferme o avere altri grattacapi su cui teorizzare, ma la voglia di parlare della mia esperienza con questo gioco è tanta. E' incredibile che sia stato proprio un otome a farmi nuovamente riaccendere la miccia per continuare a tenere aggiornato anche questo blog....
      Share  
     
    .